SEMINARIO DI FORMAZIONE TECNICA SUL SISTEMA BREVETATTO SISMACOAT

E’ in programma per venerdì 22 giugno a Narni (TR) il seminario sul sistema brevettato SismaCoat. SismaCoat è una soluzione che permette contemporaneamente l’adeguamento sismico e il miglioramento energetico di un fabbricato in unico intervento.
Non è invasivo come le tecnologie tradizionali e permette di usufruire sia dell’incentivo relativo al Sismabonus che all’incentivo relativo all’Ecobonus.
Il seminario sarà aperto dall’intervento dell’Ingegner Alessandro Manuali di MM Sistemi Innovativi, società responsabile per la promozione di SismaCoat in Umbria e nelle Marche. A seguito interverranno il Sig. Giorgio Rocchi, Responsabile Commerciale e co-titolare del brevetto SismaCoat, l’Ing. Daniele Malavolta, Responsabile Tecnico SismaCoat, Socio Associazione ISI e già Dottore di Ricerca presso l’Università di Bologna; il Prof. Ing. Tomaso Trombetti, Professore associato di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università di Bologna; e l’impresa Mariani Giovanni Srl.
Nel corso del seminario si parlerà degli effetti del sisma in un paese come l’Italia che ha un’elevata percentuale di territorio ad alto rischio sismico, delle soluzioni per la salvaguardia delle strutture e quindi delle persone che vi trascorrono tempo all’interno e verrà presentato e spiegato il brevetto SISMACOAT.
Il seminario è stato organizzato in collaborazione con: Comune di Narni, Ordine degli Ingegneri Terni e Ordine degli Architetti Terni.
Il seminario rilascerà crediti formativi per gli architetti e ingegneri.